Pacchi e RI-pacchi
campagna di sensibilizzazione alla riduzione degli imballaggi
Dal 19 al 27 novembre 2016 il Design store “La Botteguccia di Laura” utilizzerà esclusivamente packaging, shopper up-cycling realizzate a mano con la carta di quotidiani destinati al macero. Regalerà ai clienti bombe di semi realizzate con il riciclo di imballaggi di carta e di cartone
Con questa azione la botteguccia di laura promuove una campagna per i cittadini sulla prevenzione per la riduzione degli imballaggi durante la vendita quotidiana di prodotti e il riuso verso rifiuti zero.
La campagna sarà fatta in negozio ma anche online attraverso spot informativi sul sito sito web e i social per diffondere il messaggio SERR 2016 a più persone possibili.
Il tema è usare il buon senso per dare vita riutilizzando materiali per fare shopper di ecodesign.
La settimana verrà inaugurata con l’associaizone o2italia che presenterà il libro 'zero rifiuti kids lab'( raccolta di attività e progetti per una scuola più consapevole). Il libro propone strumenti utili per introdurre i temi dell’educazione alla sostenibilità alle giovani generazioni e di conseguenza alle famiglie, sensibilizzando e stimolando gli studenti ad uno stile di vita verso rifiuti zero. Una iniziativa per sensibilizzare la scuola al mondo della raccolta differenziata, del riuso, della riparazione, del riciclo, della spesa consapevole e dell'autoproduzione.
indirizzo in cui si svolgerà l’azione
Piazza Stazione, 16
98051 Barcellona P.G. (ME)
Tel. 090 97 951 92
Mob.334 951 72 32
email: info@labottegucciadilaura.it
Data azione: sab 19 nov 2016
Action developer: o2italia
Regione: Sicilia
Indirizzo: La Botteguccia di Laura Piazza Stazione 16, Piazza Stazione, Barcellona P.G.