Giovedì 17 e sabato 19 novembre presso il centro commerciale Aquilone Amiu e Coop, promuoveranno un’iniziativa di sensibilizzazione sul tema della piccole apparecchiature elettriche ed elettroniche allo scopo di promuovere la raccolta differenziata dei piccoli RAEE (mouse, telefoni cellulari, phon, lettori mp3 ecc), nell’ambito del progetto europeo Weeenmodels e della Settimana Europea della Riduzione dei Rifiuti.
Informatori ambientali Amiu supportati dai Soci Coop opportunamente formati, presidieranno nel pomeriggio di giovedì 19 un punto di informazione presso il quale i cittadini potranno ricevere tutte le informazioni necessarie per poter riconoscere e poi disfarsi in maniera corretta delle piccole apparecchiature elettriche ed elettroniche che non funzionano più, anche grazie ai pieghevoli realizzati grazie al progetto Weeenmodels e alla SERR.
Sabato 19 il furgoncino EcoRaee stazionerà dalle 13 alle 19 presso uno degli ingressi del centro per un’ulteriore attività di sensibilizzazione e per raccogliere i piccoli RAEE. I primi 100 genovesi che consegneranno un piccolo RAEE, riceveranno in regalo una borsa Weeenmodels. (NB alcuni orari potrebbero subire variazioni).
Data azione: sab 19 nov 2016
Action developer: Amiu genova spa
Regione: Liguria
Indirizzo: Centro commerciale Aquilone, D'Annunzio, Genova