“IL LAZIO RIDUCE E RICICLA 2016” è un progetto di educazione ambientale ideato da Legambiente Lazio e realizzato con il contributo di Ambi.en.te. Spa.
L’obiettivo è quello di favorire la riduzione, il riuso e il riciclo dei rifiuti urbani prodotti in ambito scolastico e domestico, grazie al coinvolgimento di insegnanti e studenti (nonché dei loro famigliari) delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado dei comuni di Cave, Ciampino, Genzano, Monte Porzio Catone, Palestrina, San Cesareo, Serrone, Castel San Pietro, Casape, Poli, San Gregorio, Gallicano e Zagarolo in un importante percorso di sensibilizzazione ed informazione.
Migliaia di studenti delle scuole del Lazio verranno quindi coinvolti in una gara della durata di un mese in cui riceveranno punti per ogni rifiuto correttamente conferito nei secchi della raccolta differenziata. Dopo questo mese di gara, gli studenti saranno coinvolti in una giornata conclusiva di giochi in piazza tutti sul tema della raccolta differenziata.
Il percorso è già iniziato, ma le giornate conclusive si svolgeranno durante la SERR.
Data azione: mar 22 nov 2016, mer 23 nov 2016, ven 25 nov 2016
Action developer: Legambiente Lazio
Regione: Lazio
Indirizzo: Istituto M. L. King, Via Bologna, Via Firenze, Roma