Dalla sinergia tra il Premio Arte Laguna, gli Archivi della Sostenibilità dell’Università Cà Foscari di Venezia e Comieco (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica), nasce il concorso che premia le idee creative che valorizzano le strategie di RRR – Riuso, Riduco, Riciclo – di carta, cartone e materiali cellulosici.

È possibile presentare un progetto o un’opera già realizzata che abbia come tema la Carta RRR. Il premio è aperto sia all’ambito artistico che a quello del design, possono quindi partecipare pittori, scultori, designer, fotografi, video artisti, performer.

Il vincitore verrà selezionato in base a creatività e originalità delle proposte oltre che per la migliore interpretazione della tematica e si aggiudicherà un premio di 3000 euro.
La commissione giudicatrice è composta da:
- Igor Zanti curatore d’arte e presidente di giuria del Premio Arte Laguna
- Prof. Giorgio Conti, Responsabile scientifico degli Archivi della Sostenibilità, Università Cà Foscari, Venezia
- uno o più rappresentanti di Comieco

Come Iscriversi >> http://www.premioartelaguna.it/iscrizione/form_iscrizione1_comieco.php?lang=it&vat=1
Dettagli >> http://www.premioartelaguna.it/sostenibilita-e-arte/comieco

PREMIAZIONE
La cerimonia di premiazione avverrà il 25 marzo 2017 in uno spazio di eccellenza, l’Arsenale di Venezia.
L’evento si colloca nell’ambito dell’inaugurazione della mostra dei finalisti dell’11° Premio Internazionale Arte Laguna.


Data azione: sab 19 nov 2016, dom 20 nov 2016, lun 21 nov 2016, mar 22 nov 2016, mer 23 nov 2016, gio 24 nov 2016, ven 25 nov 2016, sab 26 nov 2016, dom 27 nov 2016
Action developer: Associazione culturale MOCA
Regione: Veneto
Indirizzo: Tese dell'Arsenale Nord - Venezia, San Marco, Venezia