Il 20 Novembre il Comune di Spinea organizza la FESTA DELLE “4 ERRE”. Si tratta di un evento dedicato alla diffusione della cultura del recupero, organizzato per favorire lo scambio, il riutilizzo e il riciclo di oggetti di uso quotidiano. La filosofia è quella che ciò che oggi non serve a me, non è detto che non possa essere utile a qualcun altro.
Ci sarà la possibilità per i partecipanti di barattare oggetti sul posto. Saranno presenti inoltre: il punto informativo del “Progetto Riuso” attivato dal Comune assieme all’Associazione Movimento Decrescita Felice per incentivare il riutilizzo, la donazione alle Associazioni e lo scambio anche on-line di beni ed oggetti; il punto informativo del servizio “Sportello Energia” per informazioni tecniche sul risparmio energetico; il punto informativo per le “Case dell’acqua” installate sul territorio comunale per il risparmio in termini di CO2 evitate e bottiglie di plastica non utilizzate; gli hobbisti che venderanno i loro prodotti realizzati con materiali di recupero e il mercato di prodotti a Km 0.
L’Associazione WWF inoltre organizza nella stessa giornata dei laboratori didattici presso il Centro di Educazione Ambientale del Comune.


Data azione: dom 20 nov 2016
Action developer: COMUNE DI SPINEA
Regione: Veneto
Indirizzo: P.zza Municipio e Via Roma, P.ZZA MUNICIPIO, SPINEA