Il tema della gestione corretta dei rifiuti è un tema molto sentito dal Gruppo Intesa Sanpaolo. Già dal 2008 è stata emessa una Guida operativa sul tema, aggiornata nel 2016, che stabilisce le corrette modalità di smaltimento dei vari tipi di rifiuto.
Nella consapevolezza che la crescita della cultura e della sensibilità in campo ambientale sia un fattore determinante per riuscire a cambiare in modo positivo abitudini e comportamenti, abbiamo realizzato, all’interno di una più ampia piattaforma di formazione ambientale (AMBIENTIAMO), un apposito corso sul tema in oggetto. Attraverso una mappa interattiva i colleghi possono reperire informazioni utili per la corretta gestione dei rifiuti prodotti nella loro attività quotidiana. Il corso verrà reso disponibile a tutti i colleghi in occasione proprio della Settimana Europea.
In concomitanza con la SERR saranno avviate iniziative di comunicazione rivolte sia ai colleghi che alla clientela. Tramite la Intranet aziendale sarà pubblicata una News per sensibilizzare i colleghi a prestare attenzione a questo importante aspetto ambientale e invitarli a frequentare il corso. Parallelamente a video e sugli scontrini rilasciati ad ogni operazione effettuata presso i bancomat di tutta Italia comparirà l’invito ad aderire alla SERR con azioni concrete finalizzate alla riduzione dei rifiuti.
Data azione: sab 19 nov 2016, dom 20 nov 2016, lun 21 nov 2016, mar 22 nov 2016, mer 23 nov 2016, gio 24 nov 2016, ven 25 nov 2016, sab 26 nov 2016, dom 27 nov 2016
Action developer: Intesa Sanpaolo
Regione: Piemonte
Indirizzo: tutte le Filiali del Gruppo Intesa Sanpaolo, C.so Inghilterra, TORINO