L’azione proposta da AVR è rivolta ai propri dipendenti e si colloca in una più ampia attività di sensibilizzazione degli stessi alle corrette pratiche di differenziazione dei rifiuti prodotti in ufficio.
Tutti gli impiegati della sede di Roma saranno invitati a compilare un Diario dei rifiuti prodotti in ufficio in due periodi: il Diario compilato nel primo periodo servirà a prendere coscienza del tipo e della quantità di rifiuti prodotti; successivamente verrà chiesto ai dipendenti di compilare un nuovo Diario ponendo attenzione alla riduzione dei rifiuti: durante il periodo di compilazione del secondo diario tutti gli impiegati saranno stimolati a realizzare delle azioni di riduzione.
I primi risultati emersi dal confronto dei due Diari verranno discussi in occasione di un pranzo a Zero Rifiuti organizzato in sede. I risultati in dettaglio saranno inviati a tutti i colleghi tramite canali di comunicazione interna (email, newsletter).
Attraverso tale azione sarà possibile raccogliere spunti di miglioramento al fine di indirizzare al meglio le successive campagne di comunicazione interna sulla raccolta differenziata ed estenderle in modo efficace alle altre sedi aziendali.
Data azione: lun 21 nov 2016, mar 22 nov 2016, mer 23 nov 2016, gio 24 nov 2016, ven 25 nov 2016
Action developer: AVR SpA
Regione: Lazio
Indirizzo: Sede AVR SpA - via Francesco Tensi, 116, Francesco Tensi, Roma