Sono aperte le votazioni del Photo Contest della campagna ambientale LCUE (Let’s Clean Up Europe), che si è svolta dal 1 al 15 maggio 2016. In particolare, le principali azioni di pulizia contro il littering sul continente europeo sono state realizzate nel corso del weekend dal 6 all’8 maggio 2016.

Dal 1 al 31 luglio 2016 alcuni partecipanti di LCUE 2016 hanno inviato foto della loro azione, che sono state raccolte tutte in un album di Facebook. Da oggi 1° agosto 2016 e fino al 31 agosto 2016 si può votare mettendo “Mi piace” sulla foto preferita. Il vincitore sarà premiato con la pubblicazione di un’intervista personalizzata su Envi.info, oltre che con simpatici gadget.

Un contest di questo tipo è un esempio di comunicazione ambientale online che, permettendo di raggiungere attraverso i Social Media un più vasto – e variegato – pubblico, può amplificare la portata del messaggio: ridurre i rifiuti prodotti si può, e tutti possiamo fare la nostra parte.

Ecco perché i volontari che hanno partecipato alle azioni di LCUE (chiamati action developer) hanno condiviso su Facebook e Twitter le loro foto durante la fase di pulizia e i momenti di sensibilizzazione sulla produzione di rifiuti. Seguendo l’hashtag #cleanupeurope, un tam-tam di condivisioni e retweet ha generato ulteriore visibilità per l’iniziativa.

Che aspetti? Invita amici e famigliari a mettere il proprio “Like” e… che vinca la foto migliore!

serr